lunedì 16 agosto 2010

Sono fatta così




Pronuncio parole astratte e faccio pensieri strani

accantonando per un attimo quegli ideali

che inconsciamente rincorro da sempre

e voglio che nulla ora duri in eterno

incassando a più non posso il vostro dissenso.



Sono fatta così e non ho voglia di cambiare,

amo farmi del male per poi capire

la soluzione più giusta da adottare.



Da adesso penso a me stessa

dopo che per tanto tempo mi sono data solo agli altri

e faccio finta di non vederti

mentre chiedi aiuto e sei capace solo di commiserarti,

ma sono fatta così

e per oggi metto un pò da parte i sentimenti

perchè sono stanca e non potrei fare altrimenti.



Ma il mio grande problema è che mi conosco

e so che già da domani inizierai a mancarmi,

cercherò di odiarti mentendo sul tuo conto

anche se non riuscirò mai a screditarti

e farò finta di non sentire la tua voce che mi chiama

e che ogni volta mi fotte commuovendomi l'anima.



Sono fatta così,

oggi piango mentre ieri ridevo dei miei mali,

amo la libertà ma non voglio che lasci le mie mani

facendomi rimanere in balìa di me stessa

e di quell'Uomo Senza Volto che aprirà gli occhi

per scoprire che sei sempre tu il mio unico e bellissimo universo.
 
L'Uomo senza volto

Nessun commento:

Posta un commento