mercoledì 22 marzo 2023

RIMANIAMO AMICI

“Rimaniamo amici”. Ti dirò la verità, io avrei detto sì.fosse stato per me, saremmo potuti essere quello che volevi.
Ma la verità è che non potevamo rimanere amici, la verità è che io ti amavo con tutto me stesso.
E tu no.
Non esiste amicizia tra una persona che ama e una che vuole bene.
Perché se la persona che vuole bene cerca una carezza come consolazione, per l’altra la carezza sarà solo un’illusione di essere amato.
Quando ci si bacerà sulla guancia per salutarsi, la guancia di uno andrà in fiamme. Sognerà per dieci notti quel momento.
Le chiamate di routine saranno un’agonia per la persona che ama, perché aspetterà quel momento tutta la giornata. “E se non dovesse chiamare? Mi odia? Cosa ho fatto di sbagliato? È finita?”
Ma il momento peggiore sarà quando uno dirà “ti voglio bene”.
E l’altro, innamorato, risponderà “ti voglio bene anche io”.
E non c’è niente di peggio che dire “ti voglio bene” alla persona che si ama.

Nessun commento:

Posta un commento