giovedì 23 marzo 2023

ASSENZA


"Imparo a raggiungerti solo con il pensiero, per sentirmi meno sola, per darmi un minuto di sollievo, mi piace credere che esista un filo che percorre distanze inimmaginabili e che mi porta vicina a te, che forse non mi avverti neanche, rimani assorto nei tuoi pensieri e non ti accorgi del mio che ti accarezza piano, che ti sfiora appena. Non sai che quella brezza leggera sono io, la mia mano che ti scompiglia i capelli, non sai che da molto lontano ti sto abbracciando, sto chiudendo gli occhi per non vedere ciò che ho attorno. Perché voglio vedere solo te. La notte mi nasconde mentre sbircio dentro al mio cuore, mi ritrovo sempre più immersa nel sogno di averti e non distinguo più ciò che sono da ciò che tu sei.
Riempi, nell'assenza, ogni spazio; non lo sai neppure ma riesci a essere una debole luce in un buio profondo, sei la speranza a cui non volevo rimanere attaccata, sei lo sguardo lontano, perso, sei dentro i sospiri che non riesco a nascondere, sei l'ultima immagine prima del sonno. Sei la mia buonanotte, ogni notte."

 

Nessun commento:

Posta un commento