martedì 13 aprile 2010

Il mio volto


Hanno cercato di smascherarmi
attribuendomi quasi sempre un volto,
hanno cercato di stuprarmi
tentando di commentare l’espressione del mio sguardo
ma ti dico che credo non sia solo un caso
che nessuno conosca il mio volto
che dai pregiudizi e dall’invidia si preoccupa di rimanere nascosto.

Ho coperto le mie lacrime
affinché anche tu non piangessi vedendole,
ho camuffato i miei mille sorrisi
affinché non fossi più felice ma sicuramente
ho nascosto anche da me quella che sono,
una donna che Ti parla per sentirsi meno sola.

Ti ho privato del mio viso
perché voglio che le mie parole si pronuncino da sole,
ti ho proibito di guardarmi negli occhi
affinché in te non nasca un’emozione
che scaturisca solo dalla mia faccia che si racconta
come un misterioso libro aperto
da vivere ogni giorno una pagina per volta.

Ascoltami per come ti parlo
ed eccitati per come ti tocco,
il mio volto lo svenderò agli altri
verso i quali non dono me stessa non avendo il desiderio di conquistarli.

Sappi che questa notte il mio viso sorride
alla sola idea di appartenerti,
sento che stai dedicandomi un pensiero nel cielo
e tra qualche stella spero potrai finalmente vedermi...

Avverto i battiti del tuo cuore
e stasera ho deciso di avvicinarmi,
sono quella che sorride tra la folla
mentre emozionata continua in silenzio ad ammirarti.

L'Uomo Senza Volto

Nessun commento:

Posta un commento