martedì 27 aprile 2010

Ciao Topo




Ciao, topo..

"Praticamente sei

un orsetto:

hai tanti di quei peli

che la mattina ti svegli

con la rugiada."

(Luciana Littizzetto)


Sono un topo di campagna piccolino, tenerino.
Ho due occhietti furbi furbi e due orecchie sempre attente.
Quando Gigia si ripara nella mia buia cantina,
corro, salto, mi diverto tra le casse di patate.
Il mio gioco preferito indovina che sarà?
Si è proprio rimpiattino con la micia nera, nera.
Lei si accuccia sorridente e mi guarda da sorniona,
quando s'alza svelta, svelta io sobbalzo e mi nascondo.
Non mi acchiappa la furbona, lei è sempre troppo buona.
Siamo amici da una vita...!
In cantina trovo sempre frutta fresca di stagione
che rosicchio avidamente... mi son fatto un bel pancione...!
E per forza mangio troppo...!
Ti saluto caramente, ci vediamo tra non poco.

Bey, bey Lino

Nessun commento:

Posta un commento