venerdì 12 maggio 2023

LA VITA


Certi post li trovo affini al mio filo di pensiero, altri no, ma questo non vuol dire che disapprovo chi la pensa diversamente da me.
Ognuno ha il suo percorso di vita e la propria storia, noi ci esprimiamo secondo il nostro vissuto e ciò è ineccepibile.
E' importante amare, perdonare...io l'ho fatto.
Ma non ho niente da perdonare a me stessa, per aver permesso agli altri di essersi serviti di me...ho donato a piene mani per amore, in alcuni casi mi sono messa a disposizione per dovere, perchè dall'altra parte non c'era sentimento, ma non ho rimpianti ne rimorsi, ho fatto quello che sentivo di fare.
Ho preso decisioni ardue, fuori dalle "righe", ne ho accettate le conseguenze senza lamentarmi, ma con coraggio e sfida per i miei diritti.
Con il senno di poi rifarei ciò che ho fatto, perchè così io sono ancora, vivo e lascio vivere, non giudico mai l'operato altrui e gli altri...gli altri possono fare ciò che vogliono.
Mi sono affidata al fato, ho sempre avuto una filosofia di vita diversa dal genere comune, è innata non si può spiegare altrimenti.
Ho avuto ragione nel senso che le leggi universali hanno sempre fatto giustizia, basta non avere fretta, a tempo debito ogni cosa verrà resa.
Nelle vite precedenti penso di averne fatte di tutti i colori, ma ho espiato tutto in questa vita...e come mi dissero i miei amici invisibili ora sono "Tragicamente pulita", si "viaggio con il cuore in mano", "trasparente e cristallina come l'acqua" .
Il mio doloroso percorso... il sali e scendi ...la vita non fa mai sconti.
Ma tutto è come deve essere, lo dico sempre cari ragazzi, prima di arrivare al paradiso dobbiamo attraversare l'inferno...e l'inferno è qui e ora...
Dipende da noi come affrontare le difficoltà, anche se non la vedete, una scelta c'è sempre, magari certe cose accadono per farci prendere la strada giusta, non dubitate mai.
Sono stata una battagliera nel far valere i miei diritti, fatelo anche voi, su ciò che ritenete non sia giusto... chi fa delle ingiustizie prima o poi ne pagherà le conseguenze, ma allora non sarà più un vostro problema...

 

Nessun commento:

Posta un commento