mercoledì 17 aprile 2019

MI DETESTO

Mi detesto. Detesto il modo in cui parlo, la mia mimica facciale che non mi permette di nascondere niente, non lascia spazio a libere interpretazioni. Il modo in cui mi muovo e il modo in cui rimango inerme di fronte a troppe situazioni. Detesto la facilità con cui perdo il controllo, con cui alzo la voce. Odio la severità con cui mi tratto e la permissività che concedo a chiunque, odio imporre a me stessa di non raccontarmi per poi cedere, farlo, e pentirmene un secondo dopo. Odio il fatto stesso che mi pento di ogni cosa; di essermi scusata, di non averlo fatto, di aver concesso una seconda, terza e quarta occasione o di non aver concesso nemmeno la prima.
Odio la mia eterna indecisione, il mio terrore costante di disturbare. Detesto lavorare su tutto questo, svegliarmi diversa, e detestare anche la nuova me, ogni volta. E più di tutto mi detesto per il fatto stesso di detestarmi.

Nessun commento:

Posta un commento