giovedì 23 agosto 2012

INNAMORARMI

Non ho mai avuto paura di innamorarmi dopo altri amori. Non avevo quell'atteggiamento da “ ora basta “ non ho mai allontanato nessuno per paura che mi facesse provare qualcosa. Peccato che quel che provo maggiormente sia il giramento di pal le. Io dopo altri amori, quello di cui avevo paura era di non innamorarmi più, ecco. E invece è accaduto. E' stata la mia rivincita più grande. Tra quei noiosi appuntamenti a cui andavo solo per ricordare quanto fosse perfetto lui, ad uno ho incominciato invece ad alzare lo sguardo e a ritrovarmi interessata. Tra qualche follia fatta per noia ho incontrato un sorriso arrogante e da predatore e mi sono ancora sentita corteggiata, azzannata. Ho creduto ad altre promesse. O meglio, volevo crederci, ci ho provato e ho fallito. Ma è andata benissimo così. E' andata bene ritrovarmi ancora a piangere da qualche parte con un' amica. L'amore mi ha sempre ricordato quanto fosse importante l'amicizia. L'amore, l'amore, l'amore. Mi ha fatto capire tanti testi musicali. Tante espressioni. Tanto dolore. Non toglierò mai l'amore dalla mia vita solo per uno o due finiti male. L'amore ha imparato perfino a convivere con il mio cinismo. Ritrovarmi a scoppiare a ridere all'improvviso con un uomo, dopo aver pensato “ non accadrà mai più “ è stata una delle cose più sorprenderti. E credo che sempre lo sarà. L'amore non si è fatto sconfiggere nemmeno dalle bugie. Nemmeno dai miei lunghi pianti. Nemmeno da grandissimi pezzi di merda. Aspettare un appuntamento è sempre stato strano. Certo è cambiato il mio approccio, non fantastico più come prima, ma fantastico sempre su come gli ultimi cinque minuti mi si potrebbe dare buca. Ma con il cuore in gola. Chi mi ha lasciato ha sempre creduto che non mi sarei rialzata. Chi mi ha lasciato avrebbe voluto abbracciare tutti i pezzi in cui mi aveva fatta. Ma non l'ho mai permesso. Anche a pezzi ho sempre preferito un “ addio “ che un abbraccio senza passione. Avrò sempre paura di tante cose. Dei tradimenti. Di non amare. Delle api. Di invecchiare. Di non essere mai abbastanza. Ma non quella di innamorarmi di nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento