domenica 27 novembre 2011

Per Sempre.....

Mi sento ripiegata e stanca
sotto il peso del giorno
e di me stessa.
Non puoi cogliermi più
ora che non ho nulla da darti
né da rimpiangere.
Desidero soltanto ricordarti,
illudendomi ancora per un poco,
di sognare...
Non puoi né voglio io
che tu mi colga
mentre, smarrita
in questo sentimento antico,
dico d'amarti
come un'eco perduta...
senza più convinzione.
Avrei voluto che tu cogliessi
questo stelo di vita
quando ancora prorompeva
col desiderio di perdersi in te.
Avrei voluto... ora non più.
Lo sai... so che lo sai
che non ti inganno
quando mi senti e ascolti
il mio antico parlare
al tuo cuore.
Sei sempre tu,dolce
mioprimoamorepersempre
che mi occupi le viscere,
il cuore, la mente.
Sei sempre tu che vorrei
accanto: ho la tua assenza.
Sei troppo lontano, ti scorgo
a malapena e non ti riconosco.
Non sento la tua voce
solo un bisbiglio...
una suggestione del mio pensiero.
Ti sento sempre più lontano.
Forse sono io a indietreggiare.
Troppe volte mi hai lasciato
ad aspettare fuori,
fradicia di pioggia senza pianto.
Avrei voluto abbracciarti ancora.
Avrei voluto... ora non più.
Ora ne avrei timore, sì timore
di deluderti per il mio disfacimento.
Rimani dove sei, non venire a cercarmi.
Ricorda con tenerezza come eravamo,
ma non rimpiangere quel che poteva essere,
ma non è stato e non sappiamo né sapremo.
Ogni giorno dimentico...
di dimenticarti.
Ogni giorno cerco di ricordare
di ricordarmi che vorrei dimenticare
la tua assenza, il tuo silenzio,
la mia tristezza per la tua
infantile viltà.
Non venire a cercarmi.
Avrei tanto voluto accoglierti,
ora non posso più.
Ti voglio bene... nonostante...
Ti amo da sempre, come sempre. per sempre.
Altrove ci sarà per noi un altro sempre...


web

Nessun commento:

Posta un commento