mercoledì 1 dicembre 2010

Mi sono persa.. sola..

                                 


Mi sono persa.. sola..

in realtà  voglio ritrovarmi..

il vento mi sussurra le risposte che non voglio sentire..

La luna illumina tutto ciò che mi circonda..

e tutto.. ha un suo perchè..

ma io e te no..

noi non abbiamo un perchè..

sin dall'inizio non l'abbiamo avuto..

ma non era importante..

ora lo è?..

No non lo è nemmeno ora.. non per te..

non ha senso parlare se non esiste un perchè..

ma lo facciamo.. si parla.. si urla.. non ci si capisce..

come prima.. e ancora non abbiamo trovato un nostro perchè..

E' un peso.. mi sento quasi oppressa..

è una morsa che si chiude lentamente.. e non ti lascia respirare..

Ma non sai quando si chiude.. è subdola.. ti prende all'improvviso..

Mi opprime.. questo amore utopistico..

vero nella mia testa.. no.. non me l'ero immaginato..

lo sentivo.. percepivo il tuo amore..

percepivo il tuo volermi accanto..

più del mio.. chissa perchè poi..

una domanda che mi perseguita..

e ora.. è tutto scomparso..

Momenti felici, indimenticabili.. onde..

momenti tristi.. di rabbia.. momenti confusi..

si confonde l'amore a volte.. anche se è cosi chiaro..

forse siamo noi che mentiamo a noi stessi.. quando c'è..

onde.. le maree.. sono subdole..

ti allontanano.. aiutate dalle correnti..

riescono a portarti cosi distante che ti chiedi..

come facevi a essere cosi vicino...

e non ti dai una risposta.. ti dici.. che è l'amore..

ci siamo allontanati..

perchè?.. non ci è dato sapere..

noi non abbiamo un perchè.. lo sappiamo..

tutto il nostro percorso.. non ha un perchè..

ma l'abbiamo voluto fare lo stesso..

innamorati.. tu lo eri.. si?..

Io non lo so se lo eri.. è una domanda che mi sono posta..

seduta qui al chiaro di luna...

non vorrei mentire.. non vorrei ferirti..

mi sto cercando.. forse quando mi troverò saprò la risposta..

ti ho dato tutto quello che potevo..

no.. non è vero..

tu mi hai dato tanto.. lo sai..

io.. io ho avuto paura.. o forse mi sono cullata

in quel che mi davi tu..

non voglio ferirti.. mi ucciderebbe..

ti ho dato meno di quel che avevo da darti..

non l'ho fatto apposta.. ma tu questo lo sai..

sai molto più di quello che lasci trasparire..

ma non ti ho dato tutto quello che avresti meritato..

forse lo hai capito.. per questo te ne sei andato..

Non ti ho fermato.. perchè non ti ho fermato?...

avevo paura... no.. non volevo fermarti..

perchè.. non c'è un perchè..

é bello vederti correre.. lasciarti andare lontano..

fa male.. pensavo non facesse male.. ma lo fa..

ma questo è amore. si.. credo.. di si..

lo è stato.. lo è stato mentre ridevamo.. mentre il mare ci cullava nei sogni..

senza un perchè.. proprio come è iniziato..

noi non abbiamo un perchè..

la luna me l'ha sussurrato.. è stato un suo regalo..
 
Luna

Nessun commento:

Posta un commento