giovedì 3 marzo 2022

TI RACCONTO DI ME


Vorrei piacerti per quella che sono. Anche se non sono perfetta. Anche se ne faccio una giusta e mille sbagliate. Anche se sono lontana da qualsiasi tuo ideale. Anche se, a volte, non ci capiamo e spesso dico la cosa sbagliata nel momento sbagliato. Vorrei piacerti per quella che sono... Piacerti tanto, non “così, così”. Anche se ho un modo strano e particolare di vedere la vita. Anche se il mio voler bene è carico di parole romantiche, di attenzioni delicate, di gesti dimenticati dal tempo. Vorrei piacerti per quella che sono perché, con te, mi sono messa a nudo di verità, spogliandomi di difese, lavorando su me stessa per imparare da te quello che per me era limite, difetto, ostacolo a capirci. Vorrei piacerti per quella che sono. E non sentirmi sbagliata se non sono esattamente quello che vorrei o vorresti o... Vorrei piacerti per quella che sono soprattutto perché TU mi piaci per quello che sei. E non ti cambierei per nessuna perfezione al mondo, perché perfetto è quello che accade quando siamo insieme. Quando cerchiamo strade per venirci incontro. Quando ci scontriamo e ci confrontiamo e ci facciamo del bene e ci facciamo del male e ci proteggiamo e lasciamo impronte di noi nella vita dell’altro. Vorrei piacerti per quella che sono...
Se mi abbracci forte, ti racconto di me.

 

Nessun commento:

Posta un commento