lunedì 14 gennaio 2013

COSA C'E' DAVVERO?

Siamo diventati "pesanti", con gli anni, la fatica della vita sempre appesa alle spalle... disillusi, tristi da tutte quelle gare a vincere o perdere... fiacchi di corse inutili per aggiudicarsi trionfi... inutili e sterili... sai cosa c'è, veramente?
E' che abbiamo corso... corso e giocato così tanto, ma continuiamo ad agitarci come criceti per resistere nella ruota della vita... un giro... per un sorriso, un altro per una gioia che duri più di un attimo... un altro ancora, magari più forte per sentire il cuore fremere... e poi ancora, ancora... mentre cominci a comprendere che sono movimenti assurdi e tutto questo trabusto non basta a farti sentire fuori dalla gabbia... sai cosa c'è?
C'è che non voglio diventare grande così... voglio smettere di crescere, restare con le mie gambe bambine che corrono e saltano dentro pozzanghere d'acqua per far arrivare gli schizzi sulla faccia... voglio correre con i capelli sciolti da mettere in mano al vento e gli occhi che luccicano di gioia e spensieratezza, il cuore in gola e il rumore del battito come un tamburo lontano.. voglio correre ancora ancora fino a sentire la mia risata cristallina che rompe le nuvole e li spacca... per toccare il sole.... voglio arrivare per un tuffo in un cuore che mi aspetta per un abbraccio da stritolarmi le ossa... e mani che mi accarezzano il viso per asciugare i segni del tempo in cui mi sono dovuta fermare per forza... sai cosa c'è? ... Cosa c'è davvero?
C'è che conosco un posto segreto dove i sogni restano sogni, ma ti regalano magie e ali per voli fantastici... e c'è uno specchio che assomiglia ad un lago blu..dove posso rivedere la mia faccia bambina..
faccia tosta che ha il sapore di zucchero filato..
conosco un posto..dove corro, corro per sentirmi amata dalla vita... un posto dove tutti vincono... dove non c'è competizione e non esiste una classifica...
perchè c'è un premio unico e speciale per tutti..
sai cosa c'è?
Non sono ancora stanca...…Ⓐ!!!

Nessun commento:

Posta un commento