martedì 1 ottobre 2019

ASSENTI DISTANZE


Quando non ci sei
quando non mi chiami
quando non ti fai sentire
quando sei lì per dire
io mi sento affogare dalle piogge passate
non respiro che le bugie mai dimenticate
scivolo nell'abisso delle incomprensioni
tutte le volte in cui tu mi abbandoni.


Ho paura di non mancarti abbastanza
ho paura che abbia già vinto la distanza
ho paura che non te ne freghi niente
non capisci che è così che ci si sente?


E divento il tipo di donna che non vorrei
mi allontano e penso solo ai fatti miei
maledetto il giorno in cui ti ho incontrato
perché tu non lo sai quanto ti ho già amato.


Posso cavarmela benissimo da sola
ma se benissimo non fosse abbastanza?
Io voglio vivere in modo straordinario ora
benissimo è soltanto una scusa che avanza.


Ma poi lo so che anche tu mi pensi
mi arrivano i tuoi pensieri densi
non importa che ti manchi il tempo
mi importa che ti manchi il tempo
con me
per me.


Per le nostre assenti distanze
per dare linfa alle speranze
per abbattere i pesanti venti
per far finta che non ti penti
e devo solo prenderti la mano
quella che tu non dai mai a nessuno
so che ti sembra sempre strano
stringimi forte e diventiamo uno
per vincere contro il mondo intero
per dire che stavolta è tutto vero
perché sono troppe le volte
nelle cose che mi son state tolte
in cui mi sono chiesta:
sei come tutti gli altri?
No, allora resta.

Nessun commento:

Posta un commento