lunedì 26 ottobre 2020

LA DONNA CHE ASCOLTAVA IL MARE


La trovavo lì.. la mattina quando mi svegliavo.. Su quella terrazza che dava sul mare.. Quel suo mare che stringeva in un cuore malato di pensieri... Si abbracciava in silenzio.. Immobile avvolta in quella quiete che sembrava fosse lei a scriverne la storia.. regina di un vento lontano.. Amante dei mari... Una sirena fuori luogo che rimpiageva un mare così lontano Ma ancor tanto vicino al suo cuore da farne parte.. Le portavo solo un caffè io!! Lei afferrava la tazza tenendola tra le due mani e mi ringraziava con un timido gesto. Nascosto in un sorriso dal sapore di salsedine.. Poi si rigirava verso il mare... L'abbracciai dal dietro stringendo le mie mani al suo ventre.. Appogiai il mio mento alla sua spalla e le chiesi con voce timida...cosa guardano i tuoi occhi??? Rispose con un tono che pareva una voce uscita da una vecchia conchiglia che parlava all'orecchio di chi vuol conoscere le maree... Non penso a nulla..!! I miei occhi sono chiusi.. Mentre le mie orecchie ascoltano questo mare.. Che tu non puoi sentire... Le accarezzai I capelli e abbandonai il suo corpo In silenzio.. Entrai in casa e mi misi a sedere.. La guardai tra tende baciate dal vento.. .e.. . In quello scorcio di vita.. ascoltai i suoi pensieri!!!

" la donna che ascoltava il mare"

(Marco Bonanomi).

 

Nessun commento:

Posta un commento