mercoledì 19 aprile 2017

NON HO BISOGNO DI TE, HO VOGLIA DI TE...

Non ho bisogno di te, ho voglia di te. Non ho spazi vuoti da riempire, ho spazi da condividere. Non mi aspetto che tu mi renda felice, desidero sorridere della tua gioia e farti sorridere della mia. Non ti amo da morire, non sono tua e non sei mio. Sono completa anche senza di te, sei perfetto anche senza di me. Non morirò se andrai via, non smetterai di essere felice se andrò via. Non ti carico della responsabilità della mia personale soddisfazione, ti accolgo come specchio e messaggero, ti offro i miei occhi per indagare nei tuoi. Non ti lego nè mi lascio legare dal bisogno di essere amata, dalla paura dell'abbandono. Io non sono sola senza di te, tu non sei perso senza di me. Siamo due meravigliosi e preziosi universi, completi, perfetti, che si incontrano per creare nuovi mondi. Non chiuderò porte e finestre per tenerti accanto a me, non ti permetterò di limitare il mio volo. Onoro la tua libertà scegliendo ogni giorno la mia...

(Emanuela Pacifici)

venerdì 14 aprile 2017

QUASI BASTASSE TROVARLE DELLE RAGIONI...

"Quasi che bastasse trovarle delle ragioni. Quasi che il punto fossero, le ragioni. Dove sono finiti i sentimenti? E le emozioni amorose? E il coraggio di un cuore che non batte soltanto per innaffiare vene e cervello e organi vitali? Sai qual è il problema? È che nessuno ha più il coraggio di fare la cosa più semplice, mettere a fuoco ciò che sente davvero il proprio cuore..."

(Margaret Mazzantini, Nessuno si salva da solo)

lunedì 3 aprile 2017

BYE......

Ti ho salvato molte volte in altre vite...
ho stritolato il tuo cuore
e nessuno può restituirgli la forma originaria...
Eravamo una cosa sola
tanto che nessuno
potrà stare con te ....
senza avere
anche un po' di me.....

BG

domenica 2 aprile 2017

TI HO CERCATO...


"Ed ho cercato te perchè mancavi. Ti ho cercato dentro ad un pensiero ricorrente. L'ho fatto in un sorriso immaginato. Ti ho cercato in uno sguardo senza meta, dentro le righe di un ricordo. Nel mio inferno e paradiso, nell'assoluto silenzio tra la paura e l'incertezza. L'ho fatto in posti nuovi e vecchie strade, tra le ombre di giorni tormentati. L'ho fatto facendomi del male, con ogni forza e gran speranza. Ti ho cercato perchè mancavi alla mia vita..."
  Ti ho cercato