domenica 3 luglio 2011

Un cuore ferito.


E' vero che spesso sono stata piantata in asso. Molti mi hanno ingannato e molti si sono rilevati inadeguati. Ma io non mi pento di essermi unita a loro. Perchè so come li ho amati, come so come l'amore non chiede perdono, credo nella fiducia. La fiducia genera fiducia. Il sospetto è fetido, puzza soltanto. Colui che ha fiducia non ha ancora mai perso, a questo mondo. Li prendevo per parola, anche quando non si ha nessuna ragione per fare il contrario. La sconfitta non può scoraggiarmi. Può solo castigarmi...... La Verità è superiore alla saggezza dell'uomo. Anche se la rottura di una promessa mi scuote fino alle radici, specialmente quando sono in qualche modo legate all'autore della rottura.
- Fiducia -


L'ignoranza di chi critica non è tollerabile.



Ci sono persone che pur non avendo idee proprie sfruttano quelle degli altri, con uno scopo... quello di poter dire di no!
Dire di no per questi individui li fa sentire appagati, quasi importanti.
Il loro subconscio ragiona così.... io non ho idee, ma nemmeno la tua mi piace. Sono degli adulti rimasti bambini.
Questi soggetti rallentano lo sviluppo e cercano consensi attraverso gli amici, e poi gli amici degli amici, con il solo intendo di creare casino.
Con questi tipi meglio non entrare in polemica. La loro è una mente bloccata, non si lasciano convincere e non sono disponibili al confronto, e se lo accettano, diventano arroganti e presuntuosi.
Purtroppo, da sempre, chi è più intelligente è anche più tollerante.
Succede nella vita di tutti i giorni di dover sopportare le stupidaggini altrui, ma quando si tratta di essere onesti, si deve avere il coraggio di fare ciò che richiede l'onestà, senza fare i capricci. Adeguarsi alla società, all'amicizia vera non è una scelta sbagliata, perchè è una scelta d'onore.
Con le critiche pilotate ed i "NO" di principio, non c'è futuro. Chi pensa sempre in negativo, con sospetto dovrebbe fare di più per se stesso., se non vuole vivere male ed in continuo conflitto....
Farsi aiutare da uno psicoanalista non è scandaloso, è saggio!!!
Cl@.